26 ottobre 2013

KULL - Kull [Reverb Worship, 2013]

- Kull - 

Non trovate che siano carine e un tantino inquietanti? Queste che vedete sono le Kull: due giovanissime fanciulle londinesi entrate da poco nel palcoscenico musicale britannico e - come io spero tanto - mondiale.
All'attivo hanno già una cassettina, autoprodotta nel finire del 2012, mentre è da qualche mese uscito un breve cdr per la Reverb Worship: etichetta inglese che magari tratteremo più avanti nel mese di novembre; mese che dovrebbe essere dedicato a graziose, delicate, malinconiche e perverse cose giapponesi.


Mi ha immediatamente colpito la frase di apertura del proprio sito, con la quale provano a descrivere la propria musica, vale a dire: "Ethereal psych-drone. Kull spin a mesh of guitar and bass with vocals appearing like lamps through the fog."
Da quel che ho sentito in prima persona - sia tape che cdr - direi che ci può stare come definizione. Personalmente aggiungerei che il cantato mi han ricordato le sfumature di marciume alla PJ Harvey e molte atmosfere misto dolcezza/sensualità/perversione/inquietudine della gelida Björk ... che poi è la caratteristica principale che spiega il perchè ci piace così tanto la piccola e brava artista islandese.

Vi lascio un video e una traccia, ma se volete si può attivare almeno il link del cdr (il tape non sono in grado) ... basta chiedere.


2 commenti:

  1. Accidenti che scoperta, piace tantissimo!
    Un caro saluto,
    mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooooooo cara Mara,
      è sempre un piacere sentire una tua voce da queste parti. La cassetta delle Kull mi è piaciuta più del cdr, cercherò di creare un file per questo ep. stai/state sintonizzate ... spero di vedere tuoi nuovi post sul tuo blog.
      Un saluto, HgM

      Elimina