30 novembre 2014

BROADCAST - Berberian Sound Studio [Warp, 2013]

- Broadcast -

... se vi piacciono le cose antiche anni 70, gli organetti che inquietano, quella sensazione di terrore che sta per arrivare, quelle cose un po' Goblin e un po' giallo Dario Argento, beh, allora questa soundtrack (potrebbe) fare al caso vostro.


OST scritta dal gruppo britannico dei Broadcast nel 2011 per la pellicola di Peter Strickland dal titolo Berberian Sound Studio. Film che non ho ancora visto, ma ne ho sentito parlar bene. Ricordiamo anche che le musiche furono terminate nonostante la scomparsa per polmonite della cantante e songwriter Trish Keenan nel 2011.
Vi lascio un link (non mio) dove poter scaricare l'album ... e buon ascolto inquieto!

2 commenti:

  1. A proprosito di Peter Strickland, visto che al nostro Festival del Cinema di Turìn abbiamo ospitato la premièr italiana di The Duke Of Burgundy, mi chiedevo se anche tu fossi andato a vederlo. Oltre ad essere un film esteticamente pazzesco ha una soundtrack meravigliosa. A distanza di settimane non riesco a togliermi dalla testa il perfetto binomio immagini/musica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, purtroppo siamo da anni in un periodo in cui ci perdiamo molte cose ... et vabbè. Ma comunque l'info è stata memorizzata. Grazie :)

      Elimina