14 settembre 2014

AMANDA FEERY - Spells From The Ice Age [Fort Evil Fruit, 2014]

- Amanda Feery -

Questo blog sta prendendo sempre più una piega al femminile ... vabbè, comunque sia, questa domenica mattina torinese - leggermente velata nel cielo - ci va di ascoltare un pochino di pianoforte. Lei si chiama Amanda Feery ed è irlandese. E' una compositrice di musica moderna ed elettroacustica, facendo particolare attenzione verso l'uso del piano e della voce (non in questo caso), orientandosi verso sonorità folk, ma non in questa cassetta, dove invece è predominante la quiete o rilassatezza (e ti pareva) e l'intimità.


... e questa è la cover della sua prima uscita dal titolo "Spells From The Ice Age", pubblicata dalla piccola etichetta (sempre irlandese) Fort Evil Fruit. 
Diciamo che è una altra modalità di suonare il pianoforte, e per restare nel blog cito Mujika Easel, ma d'altronde Irlanda e Giappone sono già lontane nel mappamondo, figuriamoci in quante altre cose sono distanti.
Dunque, lasciamoci incantare da questi suoni dell'era glaciale, da non intendere però come trasmissione di emozioni di gelo, ma bensì come unico blocco di ghiaccio, difficile da scalfire o da raggiungerne il cuore.
Noi segnaliamo, poi come al solito siete voi che decidete se darci un ascolto ...

Nessun commento:

Posta un commento