16 marzo 2016

IOIOI - Bright Future!! [Ebria, 2005]

- Cristiana F aka IoIoI -

Sì, oggni tanto sorridiamo anche noi. Oggi, 16 marzo 2016, a Torino sta nevicando a mò di tormenta, non lo ha fatto per tutto l'inverno e lo fa (quasi) a cavallo della imminente primavera. Vabbè, si sa, Torino capitale è una città strana, fatta di gente strana e malata, insomma: che ha gravi malattie.
E quindi, con un meteo così bizzarro, ci deve stare un personaggio e un disco altrettanto isterico, caotico, fanciullesco, tira fuori gli artigli come la mia micia Lady quando vuole giocare, e a tratti è perfino schizofrenico (nel senso buono neh). Già, perchè è proprio col termine weird che riesco solo ad inquadrare la nostra Cristiana F. aka IoIoI.

- Bright Future -

Comunque, con questo album siamo (quasi) agli esordi, ma la ciliegina o sorpresa sta all'interno del booklet, ovvero questa frase:

"Continuavo a farmi domande sul mio futuro, cosa fare ora, dove andare, aspettare o procedere? Come nel film di Kiyoshi Kurosawa, l'alternativa al claustrofobico ultimatum fra ike (andare) to matte (aspettare) sta nel sapere ascoltare i germi del futuro che si protendono dal presente e procedere nell'attesa... come il corpo di una medusa, lasciarsi trascinare dalla corrente senza resistenza e senza rassegnazione, proliferare in territori proibiti senza alcun pregiudizio. Così il movimento viene dall'immobilità, la forma dall'informe, il futuro dal presente, l'avanzare dall'aspettare."

Mi ci rivedo, in particolare nell'ultima frase. Nel ricordarvi che la musica è una arte, io vi lascio il file, con la speranza però che un domani corriate all'acquisto.


Buon ascolto...

Nessun commento:

Posta un commento