13 luglio 2014

ALEKSANDRA WALISZEWSKA

- Aleksandra Waliszewska -

Beh, non è colpa mia se trovo che siano perlopiù le fanciulle - peraltro quasi tutte anche molto carine - a placare la mia inquietudine. Come sono arrivato a conoscere questa artista polacca che di nome fa appunto Aleksandra Waliszewska? Semplicissimo, attraverso un'altra artista, ovverosia la francesina Alice Dourlen aka Chicaloyoh, per la quale la nostra Aleksandra ha rilasciato alcune sue illustrazioni per relative copertine: Les Fantômes Sortent Des Racines (2011), Quand Les Tables Se Mettent À Tournoyer (2011) e Triyuga/Tiflis (2013). Per questo motivo preferisco di gran lunga avere l'oggetto fisico (se audiocassetta è meglio) per scrivere recensioni, perchè spesso e volentieri ci sono delle notizie/nomi che possono interessare.


Aleksandra Waliszewska è nata a Varsavia nel 1976 e di mestiere disegna, e a Noi quei suoi disegni e quel suo particolarissmo stile piacciono molto: tra lo splatter e il minimale, ma io di arte non ci capisco granchè, quindi prendetelo come buttato lì.


Vi lascio il link del suo sito, così potete apprezzare anche voi ... e pare che anche il signor David Tibet (Current 93) apprezzi molto.


... e vi lasciamo anche un breve e fantastico video che riguarda una delle sue pubblicazioni su carta dal titolo "Problem/Solution" e che racchiude in circa 200 pagine molte delle sue illustrazioni.
Buona visione ... ma anche buon ascolto, visto che i suoni in sottofondo sono molto interessanti.

1 commento: