25 agosto 2013

SHE PAST AWAY - Belirdi Gece [Dead Scarlet, 2013]


Quando si dice corsi e ricorsi storici eh ...

Molti anni una amica mi disse: Oh! ascoltati questi! Rimasi fulminato immediatamente da una canzone. Le risposi: come si chiama questa canzone e chi cavolo sono questi? Erano i Bauhaus - secondo me la miglior band inglese di tutti i tempi - e la canzone era "Double Dare", canzone che, quando mi facevo una compilation in cassetta per uso personale, ci finiva sempre in qualsiasi modo.
La stessa cosa, più o meno, mi è capitata lo scorso 10 e 11 agosto, quando andai a trovare una amica in quel di Friburgo in Brisgovia (Germania). Mi mise le cuffie (la modernità di oggi), e fece partire quello strumentino piccolino da cui uscì una canzone (in altri tempi c'era il walkman ... et vabbè).
Mi prese subito quel ritmo, entrò in testa perforandomi il cranio, così feci grosso modo la stessa domanda: chi sono costoro?

Mi fu risposto: loro sono i She Past Away e vengono dalla Turchia! Han fatto un bellissimo album dal titolo "Belirdi Gece".

Gentilmente la cara Lady Marion mi fece un cd masterizzato per il lungo viaggio di ritorno verso Torino (cinque ore di auto per quasi 500km), ora sono in attesa dell'originale direttamente dalla etichetta greca che l'ha prodotto.


Nessun commento:

Posta un commento