16 luglio 2013

DIE TÖDLICHE DORIS - Losspielen [Mauerstadtmusik, K', 2013]


... eh, scusamtemi, ma dovevo. Cassettina arrivata giorni fa e ripresa in ascolto oggi, mentre son in fase/preparazione per la partenza vacanza, che però sarà breve, non preoccupatevi.
Band di culto della NDW (Neue Deutsche Welle); certo, per sonorità forse più vicini ai Neubauten che agli Alphaville o ai X-Mal Deuschland (giusto per fare tre distinzioni di genere).
Quattro tracce inedite di un concerto tenuto in un locale della allora Berlino Ovest nel 1980, e se pensiamo che le loro pubblicazioni risalgono ad un anno dopo, eh beh ...
Comunque, loro sono/erano in tre, due maschi (di cui una scomparso anni indietro) ed una fanciulla ... tutti assai malati e fusi di testa.
Si amano o si odiano. Cialtroni o geni? Io opto per la seconda. Comunque le tracce sono le solite burlonerie/bullonerie industrial/noise/spoken word e chi più ne ha più ne metta.
Vi lasciamo dei video super classici che spiegano meglio la loro goliardia.



PS: cara Omote, se mi leggi, da ieri non riesco più ad inserire miei commenti ai tuoi post. 

A presto e buon ascolto.

1 commento:

  1. Non so cosa sia successo, mi sono travata catapultata in Google Plus senza aver fatto nulla, ed un sacco di post sono di botto spariti :( Cercherò di tornare alla normalità.
    Intanto, questi 3 tizi, non c'è bisogno di dirlo, ma sono DAVVERO piuttosto strani, e per questo assolutamente interessanti! (grazie per la segnalazione) :) Certo che con il ritorno di fiamma i suoi capelli hanno rischiato grosso, altro che la Abramovic con pettine chiodato in "Art Must be Beautiful" :D
    Buone vacanze e buon riposo.
    Un caro saluto,
    mara

    RispondiElimina