26 aprile 2015

TIZIANA SALVATI

- Tiziana Salvati -

Eh, qui lo sapevamo che da Brain Pussyfication arrivavano altri collegamenti interessanti. Ogni tanto ci piace uscirre (ma neanche poi tanto) da tematiche sonore, deviando verso quelle visive ... l'importante che siano malate.
Tiziana Salvati è una giovanissima ragazza italiana che fa la disegnatrice e videomaker, e di recente, se ho capito bene, assiste e collabora con alcuni artisti della scena impro-noise italica.
A me il suo stile di disegnare piace un casino ...


... ma anche quello per l'accompagnamento audio/video.


Link utili:



Speriamo siano interessanti anche per voi ...

WOW - Almost A Woman [Brain Pussyfication, 2015]

- Almost A Woman -

Vabbene, dai, il nome della net-label fa un pochino ridere, però questa traccia della lunghezza di circa 13 minuti (free download) è assai urticante, disturbante et ... malata! Macelleria industrial che mi ha letteralmente distrutto. Dietro l'etichetta e il progetto chiamato WOW mi sa (ma non sono sicuro) che c'è Utku Tavil dei Sutt.
Buon ascolto!

25 aprile 2015

SOUND AWAKENER & LINEAR BELLS - Belonging To The Infinity [Soft, 2015]

 - Belonging To The Infinity -

Oggi a Torino è grigio, e fa anche un discreto freddo, che per fine aprile non guasta. L'album, quindi, è adatto a queste giornate: grigia ambient, livemente gelida, con qualche traccia malinconica, chissà, dovuta forse a tutti quei rumorini e al violoncello e pianoforte? Mah, comunque, "Belonging To The Infinity" è la collaborazione tra la vietnamita Nhung Nguyen alias Sound Awakener e il misterioso francese di Nantes Linear Bells.
Buon ascolto: divano, cuffia e ... raffreddatevi!

11 aprile 2015

FLOWERS OF YES! - November [The Cat Box, 2013]

- November -

Eh, lo so che siamo ad aprile e che comincia ad esserci troppa luminosità e fastidioso caldo, ma qui preferiamo di gran luna le stagioni tardo autunnali, magari con quella leggera pioggerellina, e l'inverno dal freddo intenso e pungente.
Sono arrivato al gruppo danese dei Flowers Of Yes! attraverso i Distortion Girls, questo perchè alcuni membri risultano essere gli stessi: per la cronaca, dovrebbe uscire a breve un doppio vinile. Sta di fatto che nel 2013 mi feci un appunto, poi, con la solita "pigrizia" di noi torinesi, la scorsa settimana sono finalmente arrivato all'acquisto.
Se vi garbano i ritmi lenti, quella malinconia dalle atmosfere grigie e nebbiose, la poca luce e la temperatura prossima allo zero, beh allora potrebbe fare al caso vostro. Cdr fatto a mano, una confezione gustosa e due splendide immagini che rendono a pieno il senso dell'album.
Ah! fate attenzione ai 12 minuti di November Song ... et buon ascolto!